Hero image

Marica Guerra

Marica Guerra: Semper Fidelis

A differenza dei colleghi di cui abbiamo raccontato la propria storia, Marica non vanta decenni di appartenenza a Union Lido, anche perchè ha solo 33 anni. Allora perchè inserirla tra coloro che hanno contribuito a rendere Union Lido uno dei camping più importanti d’Europa? Perchè è grazie a giovani come Marica se la tradizione delle qualità dei servizi verso i nostri ospiti prosegue.

Inizia a lavorare nel 2010 alternando alla stagione estiva in reception l’inverno sui libri per laurearsi in lingue straniere. Spicca notevolmente nella lingua tedesca e la cosa ovviamente le sarà molto utile nel suo lavoro.

Vi state chiedendo cosa faccia Marica in campeggio? Anche noi… In effetti è difficile darle un ruolo perchè dopo le prime stagioni in reception ha iniziato un percorso che ancora oggi, dopo 11 anni, è in continuo mutamento.

Come detto ha iniziato in reception, ha raccolto l’eredità di Patrizia al Lodging Point ed in seguito è diventata responsabile dell’Ufficio Qualità, incarico che fu di Patrizia e precedentemente di Konrad. Non si ferma qui, nel 2018 è il referente di Union Lido per tutti i Tour Operator.

Quante volte vi sarà capitato di inviare un messaggio o fare una recensione su una qualsiasi piattaforma (da tripadvisor a google, passando per Facebook e Instagram)? Sappiate che la maggior parte delle risposte in tedesco sono state scritte dalla nostra Marica, come del resto il testo che state leggendo.

Pur sembrando sufficienti queste righe per descrivere le qualità di Marica manca la sua caratteristica principale: l’attaccamento alla bandiera Union Lido.

Non potrebbe concepire l’idea di lavorare in nessun altro posto, non riesce ad immaginarsi con una divisa che non abbia il logo del suo amato campeggio.

Marica incarna lo spirito dei Marines, quel Semper Fidelis che la rende una delle collaboratrici più affezionate a Union Lido e che rende merito al cognome che porta: se dovessi andare in Guerra, Marica la porterei con me!