Hero image

Eco Camping per una vacanza sostenibile

Un forte impegno per l’ambiente, dai sistemi ad energia solare ai prodotti a km0

Certificazioni ambientali

  • workspace_premium
    Certificazione ISO 9001ottenuta nel 1997
  • workspace_premium
    Certificazione ISO 14001ottenuta nel 1999
  • workspace_premium
    Circuito Ecocampingentrati nel 2009
  • workspace_premium
    Manifesto Ambientale Veneto

RISPETTO E TUTELA DELL'AMBIENTE

Union Lido Mare da sempre si impegna nell'adottare le migliori soluzioni per garantire la salvaguardia e la tutela ambientale, mantenendo sempre un occhio di riguardo a questi obiettivi.

Proprio grazie alla scrupolosa attenzione dedicata all'ambiente si è aggiudicato il Green Travel Awards della Federazione Italiana della Stampa, come Miglior Villaggio eco-sostenibile e responsabile.

Union Lido Mare, inoltre, è stata una delle prime strutture ricettive sul finire degli anni ’80 ad ottenere la certificazione ISO 14001, costituita da una serie di normative e linee guida che definiscono la realizzazione e l’organizzazione di un sistema di qualità, tutelando e proteggendo l’ambiente circostante.

image
Tutela ambientale

Salvaguardia dell'habitat delle aree naturalistiche

La località di Cavallino-Treporti, in provincia di Venezia, è da sempre rinomata per le sue bellezze paesaggistiche e rappresenta una destinazione perfetta per gli amanti della natura.

Union Lido Mare si impegna a garantire la biodiversità della flora e la salvaguardia delle specie autoctone nei suoi 4 ettari di pineta e del suo arenile, habitat favorevole alla nidificazione di alcuni uccelli protetti e alla crescita di piante pioniere.

L'utilizzo di trattamenti biologici certificati per la disinfestazione dalla zanzare oltre al divieto di fumo su tutta la spiaggia di Union Lido contribuiscono a salvaguardare la bellezza del territorio, in tutte le sue sfaccettature.

  • image00
Green Mission

Per un turismo responsabile: la green mission di Union Lido

Per progredire verso un campeggio ecologico, Union Lido Mare si impegna a rispettare i vincoli previsti dalla legislazione ambientale, riconoscendo la propria responsabilità nei confronti dell’ambiente e prefissandosi una serie di obiettivi:

  1. Inserire elementi naturali in tutte le strutture e promuovere la conservazione della biodiversità
  2. Prevenire l’inquinamento
  3. Ridurre le emissioni di CO2
  4. Ridurre il consumo di acqua e di energia
  5. Ridurre e riciclare i rifiuti
  6. Incoraggiare la sensibilizzazione e la promozione del rispetto per l’ambiente tra dipendenti, fornitori e clienti

La località di Cavallino-Treporti, inoltre, già custode di un ambiente marino ricco e prezioso per sua biodiversità, conferma di anno in anno la propria Bandiera Blu, riconoscimento assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.

Union Lido Mare si integra perfettamente in questo ambiente, arricchendolo e proteggendolo ogni giorno, oltre che promuovendone il valore, il rispetto e la salvaguardia in tutti i suoi aspetti.