They are the very popular NSU cars and motorbikes that Union Lido will host from Thursday 22 May to Sunday 25 May 2025 for the 43rd international gathering.
Four unmissable days for vintage enthusiasts but also for those who want to discover an icon that has made history, even in our 5-star campsite.
Union Lido, in fact, was born in 1955 as ‘Nsu Lido’, establishing right from its name a collaboration with the German car and motorbike factory of the same name.
Programme
TURSDAY, MAY 22nd
Arrival at Union Lido and check-in.
Registration of participants with collection of the gadget bag
EVENING: convivial gathering
FRIDAY, MAY 23rd
Excursions suggested by Union Lido NSU Club Presidents Meeting
EVENING: official greeting and musical entertainment at Union Lido PalaCamping at Cavallino Sports Center
SATURDAY, MAY 24th
AFTERNOON: parade through the streets of Cavallino and return to the Cavallino Sport Center
for the group photo with aerial shots
EVENING: PalaCamping, closing party with proposals from Union Lido Restaurants and musical Entertainment
SUNDAY, MAY 25th
Free time and/or departure
Download the registration form, fill it in and send it to the e-mail address:
43NSUtreffen2025@unionlido.com
Nell’entroterra le pinete ombrose, le riserve naturalistiche, le fortificazioni e vestigia del glorioso passato veneziano si alternano agli orti e alle strutture ricettive all’aperto, in uno straordinario connubio tra passato e presente.
Un territorio magico che puoi attraversare anche in bicicletta, grazie alle numerose piste ciclabili che si estendono lungo i 15 chilometri del Litorale.
E tra una pedalata e l’altra, sostando in uno dei tanti ristoranti tipici che troverai lungo il percorso, ti suggeriamo di gustare qualche piatto tipico a base di pesce e le squisite specialità della gastronomia veneta.
Tra gli eventi, sagre paesane e manifestazioni che vengono organizzate sistematicamente, ti consigliamo di non perdere il Beach on Fire: un meraviglioso spettacolo pirotecnico che coinvolge l’intero arenile, colorano il calendario annuale di numerose occasioni di svago, intrattenimento e divertimento.
Il Litorale di Cavallino-Treporti è anche un punto di partenza privilegiato per le escursioni a Venezia e alle isole della laguna: Burano, famosa per i suoi merletti e per le tinte vivacissime delle sue abitazioni; Murano, nota in tutto il mondo per la produzione del vetro soffiato; senza dimenticare Torcello e San Francesco del Deserto.
Pista ciclopedonale affacciata sulla laguna di Venezia fra le più lunghe in Europa (della lunghezza di circa 7 chilometri, 5 dei quali a sbalzo sull’acqua). Già inaugurato il primo tratto di 1 km. circa.
Costruita tra il 1909 ed il 1912, la batteria Vettor Pisani durante la Grande Guerra era equipaggiata con sei obici e presidiata da una Compagnia del 1° Reggimento Artiglieria da Fortezza del Regio Esercito. Interamente restaurata, è adibita ora a spazio espositivo aperto al pubblico
È la Contrada della zona con le origini più antiche, risalente all’epoca imperiale romana. Raggiungibile da Treporti attraverso una strada panoramica, nella piazza del borgo si può ammirare un palazzo padronale del Settecento e la chiesetta con il tipico campanile a torre, dedicata alla Madonna della Neve.
Soprannominato “Pagoda” per la forma, si trova al limite ovest del litorale di Cavallino, al termine della diga che delimita la bocca di porto di Punta Sabbioni/Lido. È dipinto a scacchi bianchi e neri, su una struttura alta 26 metri.